La spedizione è gratuita per ordini a partire da 190€
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SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono variabili e dipendono dagli articoli acquistati, dal loro peso e dal luogo di destinazione. La merce fino a 100 kg viene affidata al corriere espresso BRT (servizio 24-48 h). Sopra i 100 kg il cliente ha la possibilità di scegliere il corriere a cui affidare la spedizione: BRT express con bancale o, ad un costo minore, corriere di collettame con consegna in 72-96 h e preavviso telefonico. Il corriere è sempre dotato di sponda idraulica per procedere con la consegna. Consegne al piano non comprese nelle spese di spedizione.
I costi di trasporto sono esplicitati in fase di acquisto nel carrello. Essi dipendono dalla zona di consegna, dal peso della merce e dall’opzione di corriere scelta. Le spese di trasporto sono gratuite per ordini maggiori di 190€.

Saltuariamente durante l’anno possono essere emessi coupon dal fornitore per spese di trasporto gratuite. Generalmente non sono comprese le categorie prodotto come terricci e ammendanti.

Consegne superiori ai 100 kg destinate in Sicilia e Sardegna sono il 10% più costose a causa dei forti sovrapprezzi imposti dai corrieri in quelle aree.

COME CALCOLARE LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e al luogo di destinazione. ll calcolo delle spese di spedizione può essere effettuato online prima di effettuare l’ordine. Istruzioni:
1. Inserire la merce nel Carrello
2. Spostarsi nel carrello e compilare i campi provincia e cap di destinazione nel box CALCOLA SPEDIZIONE
3. Premere aggiorna

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

Per gli articoli in pronta consegna la merce viene affidata al corriere espresso in 24/48h. Il corriere impiega da 1 a 3 giorni lavorativi per la consegna a seconda della zona d’Italia. Quando la merce è invece affidata ad altro corriere di collettame, la consegna avviene in 72-96 h in giorni lavorativi, salvo diverse indicazioni.

Sarà cura del venditore contattare prontamente il cliente in caso il prodotto non sia al momento disponibile per spedizione espressa, indicandovi eventuali tempistiche di spedizione.

È POSSIBILE FISSARE UNA SPEDIZIONE PER UN GIORNO PRECISO?

Si, inserire nella seconda riga dell’indirizzo di spedizione questa dicitura: CONSEGNA PROGRAMMATA seguita dalla data di consegna voluta o mandare un’e-mail a support@giardinaggiostore.it

È POSSIBILE RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE?

Si, quando la merce ha peso inferiore uguale a 100 kg e viene affidata a corriere espresso. È possibile richiedere numero di tracciamento tramite e-mail al venditore.

COSA BISOGNA FARE SE LA MERCE CHE ARRIVA È ROVINATA?

Il tuo ordine è tutelato al 100%. In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.
Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro. Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo al venditore entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

È POSSIBILE RESTITUIRE LA MERCE?

È nostra priorità che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Il nostro regolamento di restituzione si conforma al Regolamento Europeo delle Vendite a Distanza che assicura ai clienti il diritto di esaminare ed eventualmente restituire gli oggetti acquistati a distanza. Quindi, nel caso in cui non sei soddisfatto di ciò che ha acquistato, puoi farcelo sapere inviando un’e-mail entro 14 giorni a support@giardinaggiostore.it e seguire le istruzioni a riguardo contenute nella pagina CONDIZIONI DI VENDITA.

È POSSIBILE RIFIUTARE DI ACCETTARE IL PACCO?

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il cliente rifiuti di accettare l’ordine, verranno addebitati al cliente i soli costi di spedizione.

Il venditore informa che sia gli imballi che i prodotti, una volta dismessi, non sono da disperdersi nell’ambiente ma devono essere conferiti ai sistemi di smaltimento rifiuti in conformità alle normative vigenti in materia e seguendo la differenziazione dei materiali indicati in etichetta.